Uno dei più seri problemi dentali: la gengivite | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Uno dei più seri problemi dentali: la gengivite

Porcelain Teeth
I più popolari impianti dentistici oggi
2014-10-13
Show all
gingivitis1

Oggi nonostante il numero crescente di campagne per l’igiene dentale, ci sono ancora molti pazienti che riscontrano gengiviti a causa di inadeguata igiene orale. Sfortunatamente, la maggior parte di loro sono allo scuro di quanto serie possano essere le conseguenze.

Questa malattia tuttavia è relativamente facile da eliminare, i denti possono essere preservativi per un lungo periodo di tempo usando semplici trucchi. Lavarsi i denti due volte al giorno, usando il filo interdentale e vivere uno stile di vita sano non sono più stregonerie.

Uno dei più comuni sintomi della gengivite è il sanguinamento dei tessuti molli gengivali mentre si stanno lavando i denti, sono sensibili e spesso danno dolori. Quando vi guardate allo specchio potete notare zone più rosse e più gonfie del solito. La placca e i calcoli sono le ragioni principali di questa malattia, ma il problema può sorgere a causa degli ormoni corporei anche durante la pubertà e la gravidanza.

Il diabete, le malattie del sangue, l’erpes e la varicella sono spesso tra questi fattori.

Ci sono alcuni rischi che non possiamo eliminare attraverso le normali procedure dentali, ma la formazioni dei calcoli o tartaro, che causa la maggior parte dei casi, può essere evitato seguendo le semplici regole dell’igiene orale. Se la placca calcarea dentale è già comparsa sui denti non c’e alcun problema, il dentista può pulirla con un trattamento semplice ed indolore.

Ma se ciò non accadesse, il tartaro può portare alla gengivite e più in là a malattie periodontali, ed i batteri rilasciati possono infettare i tessuti anche in profondità.

Si può dire che con la perfetta igiene orale si possono raggiungere miglioramenti significativi contro la gengivite. Perciò può essere molto utile imparare tutte le regole di una buona igiene orale e farne il miglior uso possibile. Per consigli sull’igiene orale potete rivolgervi anche ad un dentista, e se la causa del problema è un imbottitura o una sostituzione non preparata correttamente, uno specialista può aiutarvi a sostituirle.