Protesi rimovibile | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Protesi rimovibile

Oggigiorno abbiamo a disposizione cure  avanzatissime per la conservazione dentaria, e anche la tecnologia delle protesi fisse ci lascia molto spazio. Nonostante ciò in molti casi solo la protesi fissa rappresenta una soluzione adatta. Se non ci sono abbastanza denti in bocca tanto da poter fare il supporto, e neanche  l’implantologia è fattibile ( per motivi di salute o economico) allora la soluzione  la protesi rimovibile.

Molti hanno  timore della protesi rimovibile, perché sono convinti che tutti  noteranno che portano la protesi e sarà molto scomoda. Oggi possiamo preparare protesi rimovibili bellissime, anzi, se qualcuno non aveva i denti belli e ordinati, allora li potrebbe avere con la protesi. Ma  è anche vero che all’inizio la protesi rimovibile potrebbe causare fastidi, ma la stretta collaborazione dentistica, l’eseguizione professionale nella nostra clinica e il tempo permettono che portarla sia comodo e naturale .

Dollarphotoclub_50532313_2

I vantaggi della protesi rimovibile

  • Nel caso dei pazienti totalmente edentui risolve la mancanza dei denti
  • Dopo la mancanza dei denti, sopratutto se da molto tempo,  è una bella sensazione la gioia della masticazione e dei pasti, e  anche il viso diventa più bello e rotondo.
  • si possono preparare denti belli ed ordinati la portatura dei quali aumenta la sicurezza in sé stessi.
  • Le protesi, essendo rimovibili, si possono pulire molto facilmente, prevenendo eventuali malattie della gengiva o della membrana mucosa.

Difficoltà iniziali

Dipende dalla persona quanto tempo si rende necessario per abituarsi alla protesi rimovibile. Come in tante altre cose anche in questo caso si deve avere pazienza e ci deve essere tenacia. La nostra clinica si impegna affinché il paziente  riceva una dentatura estetica perfettamente inserita e di qualità, tenendo conto delle Sue esigenze personali e della Sua anatomia. All’inizio Le diamo volentieri anche dei consigli  su come portarla e tenerla. Se serve, naturalmente, facciamo anche dei ritocchi.

All’inizio è possibile sentire la protesi  un poco larga, ma questa sensazione sparirà dopo che la mucosa e i muscoli si saranno adattati alla nuova situazione. Portebbe sentire anche irritazione della mucosa o la salivazione ma si tratta di fenomeni che in seguito spariscono. Si deve fare attenzione a masticare ugualmente da tutti e due i lati, ma col tempo anche questo diventa automatico. Per qualsiasi ulteriore domanda riguardo la Sua protesi rimovibile rivolga ai nostri dentisti.

 

 

La nostra collega che parla eccellentemente l’ italiano Le risponde entro 24 ore

Ha delle domande? Vorrebbe prenotare?

Ci mandi la Sua ortopanoramica o la TAC e i nostri colleghi specializzati Le preparano il piano di trattamento con il preventivo.

Nome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Oggetto della richiesta

Messaggio