Otturazioni estetiche | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Otturazioni estetiche

Il segreto del sorriso naturalmente bello

I trattamenti dentistici appartengono ai pochi servizi dei quali siamo contenti se non si nota che ci siamo sottoposti ad essi. Con l’aiuto delle otturazioni preparate nella nostra Clinica si può conservare la dentatura bella e naturale per decenni. I nostri dentisti scelgono il materiale più adatto e ideale per Lei

L’andamento delle otturazioni Il primo passo è l’anestesia del dente. La sensazione della siringa è più e meno come una puntura di zanzara, ma siccome prima di dare la siringa mettiamo un gel di anestesia sulla gengiva sente ancora di meno di tutto ciò. Nel caso che Lei sia allergica alla Lidocaina, Le diamo Ultracaina che comunque ha un effetto ancora più forte. Dopo di questo aspettiamo qualche minuto, durante i quali la mascella e la bocca si desensibilizzano. Lei sentirà una sensazione come se si addormentasse. Dopo la siringa dell’anestesia Lei non sentirà nessun tipo di sensazione scomoda o dolore. Dopo di questo il dentista con l’aiuto del trapano toglierà le parti cariate e ammorbidite e formerà una cavità dal parete liscia senza parti cariate, dove metterà poi il materiale di otturazione. Ma prima il dentista disinfetta la cavità preparata e applica gel e soluzioni di ultima generazione che permettono l’incollaggio del materiale del restauro al dente. Dopo di questo viene la vera e propria otturazione che il dentista inserisce a strati per ottenere il risultato perfetto. Il materiale ancora morbido sotto l’effetto della luce si indurisce. L’operazione non è ancora finita, il dentista lima la superficie del dente e forma l’altezza ideale del morso, così il morso sarà lo stesso comodo con il dente otturato come prima. La duratura dell’otturazione dipende molto dall’estensione della parte cariata. Possiamo dire che l’operazione, compresa l’anestesia locale dura più e meno mezz’ora. Il dente dopo l’otturazione può essere sensibile per 1-2 giorni.
I vantaggi delle otturazioni estetici:

Nella nostra clinica usiamo i materiali di otturazione più avanzati che sono perfettamente uguali dei colori dei denti, in quest modo anche ai denti frontali si può raggiungere il bel sorriso naturale.
Il colore del materiale di otturazione viene regolato specificamente al colore del Suo dente. Per questo, oltre i materiali adatti, serve anche la professionalità e l’esperienza e da noi di questo non c’è mancanza. I nostri dentisti decidono con l’aiuto della chiave dei colori dei denti, con quale colore si  raggiunge l’effeto più estetico per ogni caso specifico. I materiali di otturazione preparati da noi sono durativi e L’aiutano per decenni la conservazione dei denti.
Professionisti esperti ridanno perfettamente la forma originale del dente, così la perfetta masticazione rimane anche nei casi dei denti otturati.
Cambiamento delle otturazioni di amalgama

Qualche decenni fa l’otturazione di amalgama era molto più diffusa, ma oggi l’adoperiamo molto raramente per la presenza delle otturazioni più moderne ed estetiche. Molti chiedono il cambiamento delle otturazioni di amalgama, che eseguiamo volentieri anche nella nostra Clinica. Il motivo più forte per cui lo chiedono i nostri pazienti è che le otturazioni di amalgama non sono per niente estetiche, e ridendo forte anche gli altri possono vedere che portiamo il ferro in bocca. In più l’otturazione di amalgama può colorare di grigio anche il dente. Ci sono persone che  cambiano per motivi di salute le otturazioni di amalgama. Al riguardo ci sono molti studi anche contrari. Ma è sicuro  che a chi è allergico al metallo conviene cambiare prima possibile le otturazioni preparate comunque di argento, zinco, rame e mercurio. Molti non sanno che le otturazioni preparate di amalgama reagiscono più fortemente ai cambiamenti della temperatura delle otturazioni moderni di oggi, così i denti otturati di amalgama si possono rompere più facilmente. Al contrario dei materiali di oggi, le otturazioni di amalgama si possono erodere col tempo, non riempendo più la cavità si cariano di nuovo.
La nostra collega che parla eccellentemente l’ italiano Le risponde entro 24 ore

Ha delle domande? Vorrebbe prenotare?

Ci mandi la Sua ortopanoramica o la TAC e i nostri colleghi specializzati Le preparano il piano di trattamento con il preventivo.

Nome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Oggetto della richiesta

Messaggio