L’estrazione | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

L’estrazione

Anche se oggi esistono tecnice avanzatissime per la conservazione dei denti, può capitare che sia necessario estrarre un dente o più denti. Nella maggior parte dei casi  si rende necessario per le carie molto estese, ma anche nel caso di grave paradontosi, denti che non possono fuoriuscire dalla mascella , devitalizzazione senza successo, denti in sovrannumero e anche per l’ortodonzia.

È naturale che Lei abbia paura dell’estrazione sopratutto se ha già brutta esperienza riguardo questo tipo di trattamento. Per tranqulizzarLa possiamo dire che oggigiorno esistono già anestesie locali molto più efficaci rispetto di prima, così nella nostra Clinica facciamo solo estrazione del dente completamente addormentato. Nel caso che senta qualsiasi dolore, La preghiamo di segnalare al dentista chi Le darà altra anestesia. Nella nostra Clinica tutti i dentisti possiedono abbastanza esperienza  per eseguire l’estrazione adatta, che – dipendentemente dalle circostanze- ha una durata temporale minima. Non è consigliabile rimandare l’estrazione anche  perché comporta molto meno fastidio che il mal di denti continuo o l’infiammazione costante che influenza tutto il corpo.  È bene sapere che potrebbe verificarsi una situazione tale da farLe pensare che  l’unica possibilità sia l’estrazione, ma nello studio viene poi a sapere che si può risolvere la situazione anche con la devitalizzazione e con una corona.

Grazie ai trattamenti  moderni della conservazione dei denti, molti pazienti nostri hanno avuto esperienze piacevoli nella nostra Clinica.

L’andamento dell’estrazione

Nel caso che non si possa evitare l’estrazione, allora come  primo passo Le diamo l’anestesia locale. Questo si fa con la  siringa  e comporta un dolore minimo. Dopo di questo aspettiamo qualche minuto finchè l’anestesia fa effetto. Poi il dentista con l’aiuto di una pinza e, se serve, di strumenti speciali, toglie il dente e la radice del dente. Questo grazie all’anestesia non comporta dolori, ma per i suoni e per la sensazione potrebbe avvertire sensazioni spiacevoli. I nostri dentisti esperti ed umani cercheranno di causare il minor fastidio possibile per Lei durante l’estrazione. Dopo l’estrazione del dente e della radice il Suo dentista pulisce la ferita formatasi e toglie i tessuti infiammati. In certi casi potrebbe essere necessario mettere dei punti alla ferita, ma questo non comporta dolori.