Inlay, Onlay | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Inlay, Onlay

L’inlay e onlay sono delle otturazioni speciali che in base all’impronta vengono preparate dagli odontotecnici. Quando sono pronte il dentista le fissa con una colla speciale. Le otturazioni inlay ed onlay sono da noi usate quando la carie è molto estesa ma non tanto da richiedere l’applicazione  delle corone.

Che cosa è la differenza tra inlay e onlay?

L’inlay viene cementata nella cavità interna del dente , mentre l’onlay copre tutta la superficie di masticazione.

I vantaggi di inlay e onlay:

  •  offrono una soluzione durativa nel caso di carie molto estese e conservano per lungo tempo i tessuti rimasti del dente. Questo è importante anche perché in questo modo potrebbe conservare per molto tempo i denti propri e non deve pensare alle protesi.
  •  con essi si possono preparare otturazioni molto belle, per esempio di ceramica
  • grazie alla presa d’impronta e alla collaborazione degli odontotecnici si ottiene un inserimento più preciso rispetto  alle otturazioni tradizionali, e rende il risultato più durativo e  la funzione della masticazione perfetta.
  • in certi casi si potrebbe usare questa tecnologia anche  per un dente mancante, ma allora il dente viene sostenuto dagli inlay inseriti nei denti adiacenti.

La preparazione dell’inlay e onlay

Prima di tutto il dentista prepara il dente, poi Le da l’anestesia locale. Nella nostra Clinica  prima di dare la siringa mettiamo un gel di anestesia sulla gengiva per causarLe il minimo fastidio possibile.

Quando il dente si è addormentato completamente, il dentista  toglierà le parti cariate e formerà il posto dell’inlay o onlay. Poi si prende l’impronta dal dente e in base a quello l’odontotecnico prepara il manufatto. Il dentista lo inserisce nel dente, e se tutto è a posto, lo cementa. L’inlay e onlay costituiscono una soluzione estetica e durativa, la loro darata è molto più lunga rispetto alle otturazioni tradizionali.

 

La nostra collega che parla eccellentemente l’ italiano Le risponde entro 24 ore

Ha delle domande? Vorrebbe prenotare?

Ci mandi la Sua ortopanoramica o la TAC e i nostri colleghi specializzati Le preparano il piano di trattamento con il preventivo.

Nome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Oggetto della richiesta

Messaggio