Devitalizzazione | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Devitalizzazione

Molti hanno paura della devitalizzazione, ma sopratutto quelli che non si sono ancora sottoposti a questo tipo di intervento. La devitalizzazione ha solo la fama cattiva, mentre nella maggior parte dei casi non comporta dolori. Se l’anestesia locale è adatta, allora Lei non sentirà niente della devitalizzazione. Nel caso che dopo la prima siringa dell’anestesia l’effetto dell’anestesia non sia completo, allora Le daremo un’altra siringa rendendo completamente indolore il trattamento. Nel caso del dente fortemente infiammao, il nostro dentista Le consiglierà di prendere l’antiinfiammatore e di rimandare il trattamento di qualche giorno. Prima di dare l’anestesia locale, Le mettiamo un gel d’anestesia sulla gengiva per non provocare fastidi neanche con la siringa.

Il vantaggio più grande della devitalizzazione è che il dente può essere salvato anche se si è danneggiato gravemente ed estesamente evitando l’estrazione. Nella maggior parte dei casi l’adoperiamo quando la carie è così grande che si forma l’infiammazione della polpa. Se in questo caso facessimo solo l’otturazione allora si provocherebbero ulteriori dolori, infiammazioni e focolari dentistici. Il dente devitalizzato invece non causerà più dolori, non sarà più sensibile nè al caldo nè al freddo. La  devitalizzazione è la soluzione ideale anche per i denti morti  a causa di un trauma.

L’eseguimento della devitalizzazione di alto livello richiede grande precisione, i professionisti della nostra Clinica possiedono l’esperienza e professionalità  neccessaria.

gyokerkezeles

L’andamento della devitalizzazione

Come primo passo Le diamo l’anestesia locale, la siringa Le causa una scomodità minima, come se fosse una puntura di zanzara. In seguito aspettiamo che la mascella diventi insensibile. Dopo di questo apriamo l’entrata alla canalare della radice, e con uno strumento speciale simile ad un ago, puliamo i canalari, togliamo i nervi e vene infiammate, e sciacquiamo con un licquido disinfettante. In base alla decisione del dentista, è possibile che il dentista chiuda già il dente, ma è possibile anche che dopo qualche giorno sia necessario tornare per finire il trattamento, e in qualche caso servono ancora altre sedute per sciacquare i dente con la medicina.

Infine se il dente non provoca più sintomi, chiudiamo i canalari con un’otturazione della radice speciale che chiude completamente questa parte dai batteri e rafforza la radice. Questa procedura è completamente indolore, perché a questo punto nel dente non ci sono più nervi, così nella maggior parte dei casi la svolgiamo senza anestesia. Naturalmente se vuole, anche se sente un minimo dolore Le diamo l’anestesia locale per evitare fastidi. Dopo l’otturazione della radice la corona del dente riceve un’otturazione provvisoria, e dopo la solidificazione dell’otturazione della radice l’otturazione provvisoria viene sostituita con quella definitiva.

È importante sapere che anche con l’accuratissimo e profesionale trattamento la percentuale di successo della devitalizzazione è del 95%. Nel 5% dei casi  il trattamento va ripetuto, e raramente può anche capitare che il dente non si possa salvare.