Corone e ponti – Sorriso estetico con la protesi
Le corone preparate da noi sono dell’aspetto esigente, così Lei non deve rinunciare al bel sorriso dall’effetto naturale anche nel caso dei denti cariati o mancanti. La corona praticamente è una protesi fissa intorno al dente.
Quando c’è bisogno di una corona?
Nella maggior parte dei casi la adoperiamo per ricostruire il dente quando la carie è molto estesa o il dente è rotto, per prevenire ulteriori danneggiamenti. Oltre questi, potrebbe inoltre servire nei casi seguenti:
Ponti
Se si rende necessario sostituire il dente mancante allora prepariamo il ponte. Per esempio se manca solo un dente, allora si prepara un ponte a 3 elementi, limando i 2 denti adiacenti e le corone di esse mantengono l’elemento del ponte sul dente mancante.
La sostituzione dei denti mancanti non ha fini solamente estetici, ma anche perché la mancanza dei denti accellera il degrado degli altri denti e potrebbe influenzare negativamente tutto il corpo.
Le protesi preparate nella nostra Clinica sono di altissimo livello estetico e preparate nel minor tempo possibile. Il bel risultato ottenuto grazie ai materiali adoperati sarà durativo anche per 15-20 anni.