Corona in zirconio | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Corona in zirconio

La corona dallo scheletrato in zirconio ossido, coperto dalla ceramica è ritenuta la più moderna protesi fissa al giorno di oggi, sia per l’estetica che la durata. Il suo prezzo è più alto rispetto alla corona in metallo-ceramica tradizionale, ma allo stesso tempo si ottiene l’effetto perfettamente naturale.

I motivi per cui Le conviene decidere per la corona in zirconio: L’estetica perfetta: i denti naturali sono traslucenti, e questo effetto con le corone in metallo-ceramica non si può ottenere. Invece il colore dello scheletrato della corona in zirconio è uguale al colore naturale dei denti  così, la protesi dentaria preparata, avrà un’effetto naturale. Nel caso delle corone in metallo-ceramica col tempo, spesso la gengiva tende ad assumere un colore grigio, oppure si vede lo scheletrato di metallo, mentre alle corone in zirconio queste cose non possono mai capitare. Se si tratti della protesi dei denti frontali, allora è fortemente raccomandato scegliere questo tipo di protesi. Duratura: In precedenza, protesi di livello estetico simile si poteva preparare solo di ceramica la quale si rompeva facilmente, e significava soluzione durativa per molti anni. L’ossido di zirconio invece è un materiale di resistenza molto grande che è capace anche di tagliare l’acciaio, così le corone preparate di ossido di zirconio sono estremamente durative e rappresentano una soluzione per decenni. Si possono usarle anche nel caso di allergia al metallo: se qualcuno non è cosciente di avere allergia al metallo e si fa preparare le protesi in metallo-ceramica, allora potrebbe notare sintomi come sensazione di bruciore nella bocca, ma potrebbe causare anche impettigine a qualsiasi parte del corpo. La corona in zirconio non contiene metallo, così costituisce una soluzione sicura anche per chi abbia l’allergia al metallo. Con esa si possono sostituire anche le corone in metallo-ceramica: le corone in metallo-ceramica si possono togliere sotto l’anestesia locale. I denti sottostanti le protesi nella maggior parte dei casi sono adatti per essere ricoperti con la corona in zirconio.
La preparazione delle corone in zirconio: Per la preparazione delle corone in zirconio prima di tutto limiamo i denti in questione. Questo comporta perdita del materiale del dente, ma i nostri specialisti che lavorano nella nostra clinica possiedono l’esperienza sufficiente per rimmuovere solo la quantità necessaria  dal materiale del dente. La limazione dei denti viene eseguita sotto l’anestesia locale, così Lei non sente dolori. Dopo di questo prendiamo l’impronta dei denti limati, e in base all’impronta nel laboratorio odontotecnico preparano la corona. Per la preparazione dell’impronta usiamo un materiale e un metodo che garantisce la massima precisione, così il risultato sarà una corona perfettamente inserita. L’impronta è praticamente il negativo dei denti e della bocca. Oltre questo, il dentista fissa nell’impronta  anche il morso e tutte due le arcate della dentatura. Per la preparazione delle corone in metallo-ceramica bisogna aspettare qualche giorno, ma in generale si preparano in meno di 5 giorni. Se vuole, per questo tempo Le prepariamo le corone provvisorie. Quando il manufatto protesico sarà pronto, allora controlliamo se la forma e il colore sono adatti e il morso perfetto. Se sì, allora lo fissiamo con una specie di colla di cemento.
La nostra collega che parla eccellentemente l’ italiano Le risponde entro 24 ore

Ha delle domande? Vorrebbe prenotare?

Ci mandi la Sua ortopanoramica o la TAC e i nostri colleghi specializzati Le preparano il piano di trattamento con il preventivo.

Nome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Oggetto della richiesta

Messaggio