Corona in metallo-ceramica | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Corona in metallo-ceramica

La corona in metallo-ceramica al giorno d’oggi è il tipo di protesi più frequente. Il suo vantaggio è il prezzo basso e la durata. Il lavoro odontotecnico professionale e la preparazione accurata del dente permettono anche a questo tipo di protesi  di avere un’ottima apparenza estetica. Lo scheletrato della corona in metallo-ceramica viene preparato tn metallo, il che permette di essere durevole nel tempo. Poi lo scheletrato viene rivestito di ceramica. Il colore della ceramica viene regolato dai nostri dentisti  perfettamente al colore dei denti presenti, anche questo aiuta il raggiungimento del risultato estetico. È importante sapere che con questo tipo di corona, per lo scheletrato di metallo non si può raggiungere la trasparenza caratteristica dei denti propri, da questo punto di vista è migliore la corona in zirconio che appartiene ad una categoria superiore riguardo i prezzi. Il materiale del metallo può essere differente. È importante che se sospetta di aver allergia al metallo, allora è consigliabile sottoporsi a un test d’allergia al metallo presso un dermatologo prima della preparazione della protesi. Molti manifestano reazione allergiche al berillio e al nichel.
La preparazione della corona in metallo-ceramica Il primo passo nella preparazione delle corone in metallo-ceramica è la preparazione e la limatura del dente o denti. Questo viene fatto sotto anestesia locale in modo che Lei non senta dolori. Dopo di questo prendiamo l’impronta dai denti limati in base a cui, nel laboratorio odontotecnico preparano la corona. Per preparare l’impronta adoperiamo un materiale e un metodo che garantiscono la massima precisione, così il risultato sarà una corona perfettamente inserita. L’impronta è praticamente il negativo dei denti e della bocca. Oltre questo, il dentista fissa nell’impronta anche il morso e tutte due le arcate della dentatura. Per la preparazione delle corone in metallo-ceramica bisogna aspettare qualche giorno, ma in generale si preparano in meno di 5 giorni. Se vuole, fino a quando la corona definitiva non è pronta, Le prepariamo corone provvisorie. Quando il manufatto protesico sarà pronto, allora controlliamo se la forma e il colore sono adatti e il morso perfetto. Se sì, allora lo fissiamo con una specie di colla di cemento.
La nostra collega che parla eccellentemente l’ italiano Le risponde entro 24 ore

Ha delle domande? Vorrebbe prenotare?

Ci mandi la Sua ortopanoramica o la TAC e i nostri colleghi specializzati Le preparano il piano di trattamento con il preventivo.

Nome

Indirizzo e-mail

Numero di telefono

Oggetto della richiesta

Messaggio