Controlli dentali e prevenzione nell’adolescenza | Dentista Budapest- Implant Plus Dental Studio

Controlli dentali e prevenzione nell’adolescenza

Porcelain Teeth
I più popolari impianti dentistici oggi
2014-10-13
Show all
boy eat apple

I dentisti consigliano di iniziare coscienziosamente ad educare i bambini riguardo la salute prima possibile, cosi che possono accettare più facilmente l’importanza dell’igiene orale. Non è una coincidenza che gli adulti spesso trascurano l’igiene orale ed evitano regolari controlli a causa di esperienze negative, che gli causano spesso traumi ogni volta che si sottopongono a cure dentali.

Perciò trattare i bambini con empatia e dolcezza è oggetto di una cura particolare dagli specialisti in questi giorni, così che anche i più piccoli possano familiarizzare con quest’ambiente e può far sviluppare un’amicizia tra le parti anziché una paura. Grazie a questa rilassante atmosfera i giovani saranno più aperti in futuro ai consigli di un dentista e coopereranno di più durante i trattamenti.

Durante i controlli dentali dei bambini, questi imparano le più importanti tecniche di igiene orale e imparano anche la prevenzione. I bambini e i genitori devono imparare che la giusta igiene orale (come anche i controlli) sono efficaci soltanto se sono combinati con la regolarità. Non possono essere sostituire le abitudini di lavarsi i denti la mattina e prima di andare a dormire (specialmente se prima avevate mangiato dello zucchero) , e spesso è basta saltarle una volta per sviluppare l’abitudine di trascurarle.

I dentisti non solo esaminano la condizione della vostra bocca in queste occasioni, ma anche prestano attenzione ad altri dettagli come le abitudini dietetiche. E’ una cosa detta e ridetta: l’eccessivo consumo di dolciumi dovrebbe essere ridotto, perché incide seriamente sullo sviluppo dentale dei bambini, mentre si dovrebbero prendere sufficienti vitamine e minerali.

I genitori hanno un importante ruolo nel preservare il buono stato dentale dei figli; E’ il loro compito assicurarsi che seguano i consigli sull’igiene datigli dai loro dentisti. Sfortunatamente i dentisti non possono essere ovunque, e il sorriso dei giovani è influenzato da quanto i genitori siano coscienti con la loro igiene orale, che dieta preferiscono e quale modello seguono.