Vorrebbe risparmiare il mal di denti e gli interventi dentistici più gravi a Suo figlio?
Da un giovane adulto vorrebbe usufruire di un metodo che è capace di prevenire le carie delle superfici dei molari anche per 4 anni?
La chiusura dei solchi è un trattamento dentistico prevenzionale e facilmente eseguibile, che con un intervento minimo, nella maggior parte dei casi senza trapanare, aiuta a prevenire la futura formazione delle carie alle superfici dei molari.
Nel caso in cui Lei abbia figli tra i 6 e 14 anni allora Le conviene usufruire di questo metodo. Ai bambini, ai molari definitivi appena sbucati i solchi si possono pulire difficilmente, e spesso questi denti cominciano a cariarsi già a 7-8 anni.
Durante la chiusura dei solchi, la superficie dei molari completamente puliti chiudono con un materiale speciale dalla cavità orale, così i batteri non si possono stabilire nei solchi chiusi precedentemente. La chiusura dei solchi è un trattamento completamente indolore.
L’igiene dentale non va trascurata neanche dopo la chiusura dei solchi, in quanto i lati dei denti non sono protetti con questo metodo. È una curiosità che nella maggior parte dei paesi dell’Europa orientale già da decenni eseguono automaticamente il trattamento della chiusura dei solchi ai bambini, protteggendo la salute dei loro denti.